Blefaropalstica

La blefaroplastica è uno degli interventi estetici più richiesti dagli uomini e dalle donne per riappropriarsi di uno sguardo luminoso e riposato.

COS’E’ LA BLEFAROPLASTICA

E’ un intervento mininvasivo di chirurgia estetica, effettuato in ambulatorio chirurgico e finalizzato al ringiovanimento dello sguardo.

Si può effettuare sulla palpebra superiore (blefaroplastica superiore) , inferiore (blefaroplastica inferiore) o su entrambe (blefaroplastica completa) e consiste nella rimozione chirurgica della pelle in eccesso, dei rigonfiamenti e delle ernie di grasso presenti sulle palpebre.

Oltre ad un miglioramento estetico, tale intervento apporta anche un miglioramento funzionale, in quanto permette un’ottimizzazione del campo visivo grazie alla rimozione delle borse, dei gonfiori e della pelle in eccesso.

QUANDO SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA

In tutti i casi in cui gli inestetismi delle palpebre comportano un disagio estetico oltre che funzionale, e quindi in presenza di:

    • pelle in eccesso sulle palpebre
    • borse ed occhiaie
    • occhi cadenti
    • zampe di gallina e rilassamento orbitale
    • rigonfiamenti palpebrali che causano piccoli e fastidiosi disturbi come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo

COME SI ESEGUE L’INTERVENTO

La blefaroplastica viene eseguita dallo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica in totale sicurezza all’interno dell’ambulatorio chirurgico di Anvamed in anestesia locale ed è pressocchè indolore. Dura circa 1 ora a seconda della complessità e della situazione di partenza e termina con l’applicazione di ghiaccio sugli occhi.
Le suture sono invisibili perché vengono praticate in modo che l’incisione della mano esperta del chirurgo plastico ed estetico combacia con le pieghe naturali delle palpebre superiori (blefaroplastica superiore) o al di sotto della rima palpebrale subito dopo le ciglia (blefaroplastica inferiore).

PER CHI E’ INDICATO L’INTERVENTO

Per tutti gli uomini e le donne tra i 30 e 60 anni la cui pelle ha cominciato a dare segni di cedimento e che si vedono con lo sguardo stanco, pesante e invecchiato.

QUALI SONO I TEMPI DI RECUPERO

L’intervento non lascia segni visibili e i punti vengono rimossi nel giro di 3-6 giorni. Il normale gonfiore post operatorio passa nel giro di 7-10 giorni. Dopo l’intervento, lo specialista prescrive una terapia antibiotica mirata e colliri specifici.

LA PREPARAZIONE

Prima di sottoporti all’intervento di blefaroplastica occorre fare una visita specialistica con il chirurgo plastico ed estetico cui seguiranno, dopo l’anamnesi del paziente, le norme di preparazione individuali indicate dallo specialista.

 

compila il form di contatto

Per informazioni e prenotazioni

    Ciao, come possiamo aiutarti?